Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito artisticandopinerolo.it e la ditta Artisticando di Manuela Ribet. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Artisticando di Manuela Ribet, attraverso la sua piattarorma di e-commerce artisticandopinerolo.it , si rivolge a tutta la clientela non professionale e maggiorenne, con fini esclusivamente personali. Il rapporto tra Artisticando di Manuela Ribet e i clienti è pertanto disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori.
Informazioni sui prodotti
Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dalla ditta Artisticando di Manuela Ribet, la quale non si assume alcuna responsabilità per l’uso non corretto o inappropriato dei prodotti.
Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) IVA inclusa ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
La ditta Artisticando di Manuela Ribet si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Spedizione e tempi di consegna
Le spedizioni, salvo diversi accordi scritti, saranno effettuate con i corrieri convenzionati con la ditta Artisticando di Manuela Ribet. La merce viaggia a rischio del destinatario, pertanto la ditta Artisticando di Manuela Ribet non è responsabile di eventuali furti o smarrimenti da parte del corriere anche se la merce viaggia in porto franco. La ditta Artisticando di Manuela Ribet si impegna a consegnare tempestivamente il materiale oggetto dell’ordine, sulla base della disponibilità e degli ordini precedenti. La merce viaggia per conto del destinatario, pertanto la ditta Artisticando di Manuela Ribet non è in nessun modo responsabile del tempo di consegna dei corrieri a cui viene affidata la spedizione. Al momento della consegna il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento di trasporto e riportare sui documenti del corriere ogni eventuale rilievo relativo ad ammanchi e/o non conformità. Tali rilievi dovranno essere segnalati a mezzo mail a Artisticando di Manuela Ribet entro 24 ore. E’ disponibile, a libera scelta del cliente, il ritiro dell’ordine in negozio, in questo caso non vi saranno spese di spedizione.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa, tra le altre cose, definisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell´articolo 64 del D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 è necessario richiedere l’autorizzazione al reso (RMA) via mail entro 10 giorni dal ricevimento della merce, degli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, ed adempiere alle prescrizioni di legge indicate dal detto articolo.
Il tutto sarà spedito alla sede aziendale e le spese di spedizione del prodotto saranno a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto sia stato, personalizzato e realizzato appositamente per il cliente, sia stato restituito non integro, ovvero sia danneggiato per cause diverse dal trasporto.
Si procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita, escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione e della verifica dei beni. La ditta Artisticando di Manuela Ribet respingerà conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato correttamente.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/06/203 il cliente da atto che i “dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 34, comma 1, lettera b), c), d) ed f) del detto decreto legislativo e tali dati verranno trattati nel rispetto della normativa in vigore. L’informativa sulla Privacy estesa è consultabile tramite pagina apposita presente in calce al sito.
Pagamenti
I pagamenti relativi alle singole forniture dovranno essere effettuati in conformità alle indicazioni riportate sul documento di vendita. Con il metodo di pagamento con Paypal si ha la possibilità di effettuare l’acquisto del prodotto attraverso una qualsiasi carta, di debito/ credito/ conto corrente tramite il sistema di pagamento gratuito: PayPal.
Resi
Per rendere un prodotto, è necessario richiedere l’autorizzazione al reso (RMA) via mail entro 10 giorni dal ricevimento degli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto.
Sulla mail bisognerà indicare :
- Il numero d’ordine
- La descrizione del prodotto
- Il motivo per il quale il prodotto viene restituito
Al ricevimento di una nostra email, come conferma accettazione reso, il cliente dovrà spedire il prodotto non desiderato al nostro magazzino, con spese di spedizione totalmente a suo carico.
Il prodotto per essere accettato deve essere integro, non utilizzato ed imballato nella scatola originale con i sigilli ancora integri.
Rimborsi
L’accredito relativo al costo della merce, escluse le spese di spedizione, sarà effettuato entro 30 giorni, dalla recezione della merce. Il rimborso sarà eseguito tramite bonifico bancario.
Tipi di spedizione
Spedizione con corriere
La consegna viene eseguita tramite corriere SDA.
Costi di spedizione
Base : costo base 9,00€
La Artisticando di Manuela Ribet non è responsabile di eventuali variazioni dei costi di spedizione da parte del corriere espesso.